Tonkori in the Moonlight
Per fan di: Midori Takada, Siti Muharam, Minyo Crusaders, Les Filles De Illighadad, African Head Charge, Mamman Sani Tenere melodie tonkori, meditative escursioni dub e voci folk santificate si combinano in Tonkori in the Moonlight, una raccolta di 11 tracce di canzoni per lo più tradizionali eseguite dal musicista indigeno Ainu OKI. Nato sull'isola giapponese di Hokkaido nel 1957, OKI ha pubblicato il suo album di debutto nel 1996 e da allora ha registrato 11 album sia da solo che con la sua Dub Ainu Band e ha fatto tour internazionali - dal WOMAD nel Regno Unito al John F. Kennedy Center di Washington DC passando per apparizioni in festival a Singapore, Australia e in tutta Europa. OKI è uno dei pochi musicisti che suonano il tonkori, un'arpa Ainu a cinque corde, che è sia il fulcro di questo disco che la forza che unifica i suoni disparati che introduce, come il reggae, il dub, il folk irlandese, il canto di gola, il drumming africano e la musica dell'Asia centrale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it