Bel film, anche per chi non conosce la figura della pattinatrice.
Tonya (DVD)
Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, protagonista di uno scandalo nel 1994
Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale..."-
Titolo originale:I, Tonya
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Anamorfico Wide Screen
-
Contenuti:Commento audio regista; Scene tagliate; Making of; Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Film che ho adorato, regia molto piacevole
-
Nicola Mucchi 14 agosto 2018
All'inizio ero un po' scettico su questo film:mi sono ricreduto immediatamente. Bellissima storia e attori veramente all'altezza!
-
Biografia della famosa pattinatrice Tonya Harding, che negli anni ottanta raggiunse l’apice della sua carriera e della notorietà partendo dal nulla, da una famiglia umile con una madre cinica e spietata che vede nel successo della figlia l’unico modo di accedere ad una vita di fama e gloria, e per questo la costringe ad estenuanti allenamenti al limiti del sadismo ed oltre, creando in lei un disperato bisogno di amore che la porterà a sposare l‘uomo sbagliato e a finire coinvolta nel più grande scandalo sportivo mai accaduto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it