Carlo Levi è stato per cinquant'anni un artista e un intellettuale di enorme rilievo nel panorama della cultura e della politica italiana: dai lontani esordi di pittore, nel 1923, alla partecipazione al gruppo "Rivoluzione Liberale" di Piero Gobetti; dal confino come antifascista alle battaglie politiche come indipendente della sinistra italiana, la sua è stata una presenza costante e indimenticabile. Gli autori rievocano il suo cammino: dalle prime emozioni infantili alla giovinezza torinese, dalle esperienze parigine alla mitica Lucania; e le passioni segrete, le lotte politiche, le idiosincrasie, le angosce, l'energia vitale e la nascita di opere che, per alcune generazioni, sono state inequivocabili punti di riferimento.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. ''Storie della storia d'Italia'', collana diretta da Oreste Del Buono, 57 - Brossura editoriale con bandelle, 382 pagine. Ottima copia..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it