A tort et au travers
Il chitarrista elettrico Jean-François Pauvros, classe 1947 rappresenta un altro pezzo di storia della musica creativa Francese. Inizialmente influenzato da Jimmy Page, Sonny Sharrock e Derek Bailey, Pauvros ha saputo sviluppare un approccio chitarristico di matrice Rock fortemente visionario che lo portato spesso a incrociare il cammino di illustri colleghi come Arto Lindsay, Rhys Chatham, Elliott Sharp, Keiji Haino, Makoto Kawabata ed altri. La sua opera più recente lo vede in trio con Mark Kerr (fratello della mente semplice Jim Kerr) ex batterista di Elliott Murphy, e l'organista Antonin Rayon. Insieme i tre compongono un intenso quadro Free-Rock, una sorta di mondo sonoro parallelo Post-tutto, basato su lunghe sequenze elettriche dall'effetto catartico alternate a lente ed oscure ballate sussurrate con voce narcotica dallo stesso Pauvros.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it