Torte di guerra
Lungo l'arco di un secolo si snodano le vite dei Vladek, una famiglia di origine boema insediatasi nell'estremo nord-est del Friuli. Nel tardo Ottocento fatto di personaggi, le loro piccole storie impigliate nella grande storia, sono destinate a perdere la mite quotidianità per affrontare l'insensatezza della guerra. Uomini e donne che nella fatica e nell'amarezza resistono. Il povero dolce di Natale, che una di loro prepara nel 1915 e battezza "torta di guerra", attraversa le pagine del testo come segno di ricordo e di speranza: "la torta e la guerra, come la nostra vita, il dolore impastato con la gioia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it