Di gran lunga uno dei migliori artisti nel panorama del rap italiano. Consegna perfetta e puntuale
Totem
Si conclude in bellezza il viaggio di EN?GMA: partita come una serie a episodi, TOTEM termina assumendo i connotati di un vero e proprio colossal d’autore, diretto come sempre in compagnia di Kaizén alla regia. Iniziò tutto ad Ottobre 2020 e, dopo 4 episodi con in totale 13 tracce svelate nel corso dei mesi successivi, l’artista sardo classe 1988 pubblica la “Ultimate Edition” il 25 Giugno 2021 aggiungendo altri 9 brani e arrivando ad un totale di addirittura 23 canzoni. Più di un’ora di musica nella quale c’è tutto EN?GMA: il Totem è infatti la rappresentazione dell’intero mondo dell’artista, ormai sulla scena da più di 20 anni, che racchiude il suo proverbiale fare poliedrico sia nelle liriche che nell’interpretazione vocale e nelle sonorità. La maturazione tecnica e melodica, con dei featuring di spessore, fanno il resto e vanno a completare un progetto di spessore, che per complessità e modalità di proposta risulta un unicum nella scena attuale.
En?gma, rapper olbiese classe 1988, inizia a registrare i primi brani e a maturare esperienze di musica dal vivo intorno ai venti anni. Amante del cinema, affonda le sue radici musicali in diversi generi dai Prodigy ai Daft Punk, al metal-crossover dei primi 2000, avvicinandosi successivamente alla cultura hip-hop. Trova subito nel rap un mezzo per racchiudere l'amore per la scrittura, e tramite esso riversa nelle parole, sia se stesso sia il resto delle proprie passioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eli Cori 08 dicembre 2021En?gma si merita il mondo
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it