Fabio Celoni é un disegnatore molto noto nel mondo Disney. Molte sue storie sono state pubblicate in cartonati divenuti veri e propri cult. Ecco la sorpresa nel vedere questo volume, fuori dal suo mondo, in libreria. Graficamente troppo bello, dalla copertina alle interne, disegni e colori bellissimi. Anche la storia si legge piacevolmente, é come guardare su carta un bel film di Totó. Volume 1 di 2.
Totò. L'erede di don Chisciotte. Primo tempo
Dopo 55 anni dalla sua morte, il grande Totò può finalmente coronare quel sogno: realizzare un film su Don Chisciotte. Non su pellicola, ma su carta. Non sullo schermo di un cinema, ma tra le pagine di un fumetto! Questa è l'incredibile storia del "film perduto" di Totò, di cui Fabio Celoni ritrova i soggetti originali che un gruppo di grandi sceneggiatori e registi del passato - Zavattini, Pietrangeli, Vergano, Bollero, Battistrada, Barbaro - aveva scritto nel 1948 per l'indimenticabile Principe della risata. In un magico incontro tra Cinema e Fumetto, Celoni ne adatta un vero film su carta diviso in due "tempi cinematografici", due albi inseparabili che finalmente vi racconteranno - dopo 74 anni! - l'incredibile storia dell'erede di Don Chisciotte e del suo fedele scudiero, un Sancho Panza che ha le fattezze di un'altra leggenda del cinema italiano, quell'Aldo Fabrizi compagno indimenticabile di alcuni tra i più divertenti film di Totò. Contiene anche una postfazione di Elena Anticoli De Curtis, nipote di Totò.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MarcoIL 18 settembre 2022Graficamente bellissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows