Totò, Peppino e i fuorilegge (DVD) di Camillo Mastrocinque - DVD
Totò, Peppino e i fuorilegge (DVD) di Camillo Mastrocinque - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Totò, Peppino e i fuorilegge (DVD)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,09 €
9,09 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Afflitto dalla moglie tirchia, un pover'uomo organizza, con il barbiere del paese, un finto rapimento a scopo di ricatto ed una volta ottenuta la somma i due vanno a sperperarla a Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Informazioni aggiuntive

  • RHV - Ripley's Home Video, 2015
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen

Valutazioni e recensioni

  • Gloriana Di Martino

    Titina De Filippo è memorabile nel ruolo della dispotica e avara moglie di Totò, che soggiace alle sue angherie pur di sopravvivere. Angherie di tipo...economico, giacché costringe il marito a girare con una camicia, se così può chiamarsi colletto, davanti e polsini di camicia! Perché, il resto della stoffa, secondo lei, è sprecato!!! Insomma, una Paperon de' Paperoni in gonnella, ma di grande umanità. Infatti, quando, preso dalla disperazione, Totò chiede al barbiere del paese, un ottimo Peppino De Filippo, di organizzare un finto rapimento per estorcere del denaro alla moglie e finalmente godersi un po' la vita, vediamo la moglie preoccupata. Non solo per i soldi, ma per l'incolumità del marito! Numerose le scene da antologia della comicità, tra le quali va qui citata almeno quella ambientata nel "pozzo dei rospi", i cui versi degli animali che popolano questo luogo isolato sono riprodotti, anche con un po' di fantasia, dai due grandi comici.

Conosci l'autore

Foto di Camillo Mastrocinque

Camillo Mastrocinque

1901, Roma

Regista italiano. Approfondisce i suoi studi in architettura con una lunga permanenza in Francia come scenografo teatrale e di set. Tornato in Italia, firma dalla fine degli anni ’30 una serie di opere in costume ancora legate ai suoi trascorsi teatrali, mentre dopo la guerra svela una vocazione comica che lo porterà alla regia di alcuni fra i più famosi film di Totò, con il quale instaura un prolifico sodalizio. Capisce l’inutilità di imporre al principe De Curtis il punto di vista di un regista-autore, a lungo invocato da tanta critica ostile, e si limita a predisporre e a governare l’insieme lasciando al genio comico italiano del Novecento la libertà di andare a braccio. Nascono così i «classici» della dettatura della lettera a P. De Filippo in Totò, Peppino e la... malafemmina (1956),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail