Touch
Con Touch, i membri della band Tortoise - Jeff Parker, Dan Bitney, Douglas McCombs, John Herndon e John McEntire - sfruttano il loro approccio collettivo alla composizione, un processo leggermente anarchico ma decisamente egualitario, in cui le idee trionfano sull'ego, verso una forza astratta. Sebbene ci siano ancora escursioni nell'atmosfera jazzistica cupa ed elegantemente contorta che ha caratterizzato opere fondamentali come Millions Now Living Will Never Die e TNT, Touch è forse più notevole per l'abbraccio senza remore dei Tortoise ai grandi gesti. Il Krautrock aerodinamicamente riprogettato, i rave-up techno analogici e le fanfare appuntite da spaghetti western sono tutti permeati dalla logica interna ormai distintiva dei Tortoise, allo stesso tempo affascinante e sconcertante, un puzzle da assaporare piuttosto che da risolvere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it