Tout un Monde Lointain - Trois Strophes / Epiphanie - CD Audio di Henri Dutilleux,André Caplet
Tout un Monde Lointain - Trois Strophes / Epiphanie - CD Audio di Henri Dutilleux,André Caplet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tout un Monde Lointain - Trois Strophes / Epiphanie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dischi Fenice
Dischi Fenice Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 marzo 2008
3760058368619

Conosci l'autore

Foto di Henri Dutilleux

Henri Dutilleux

1916, Angers

Compositore francese. Vincitore di un Prix de Rome nel 1938, docente all'École normale de musique e dal 1970 al conservatorio di Parigi, ha composto, in un linguaggio alieno da radicalismi e caratterizzato da tecniche poliritmiche e politonali ispirate a Messiaen, il balletto Le loup (1953), 2 sinfonie (1950, 1959), Métaboles (1964), Tout un monde lointain... (1968-70) per violoncello e orchestra, musiche di scena.

Foto di André Caplet

André Caplet

1878, Le Havre

Compositore e direttore d'orchestra francese. Compiuti gli studi al conservatorio di Parigi, si perfezionò con Debussy e svolse intensa attività direttoriale, in patria e dal 1910 al '14 negli Stati Uniti, a capo della Boston Opera Company. Scrisse brani per orchestra, vocali e da camera di clima tipicamente impressionistico.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Tout un monde lointain... (für Violoncello und Orchester) (1970), 1. Énigme
Play Pausa
2 2. Regard
Play Pausa
3 3. Houles
Play Pausa
4 4. Miroirs
Play Pausa
5 5. Hymne
Play Pausa
6 Trois Strophes sur le nom de Sacher (für Violoncello solo) (1976-82), 1. Un poco indeciso
Play Pausa
7 2. Andante sostenuto
Play Pausa
8 3. Vivace
Play Pausa
9 Épiphanie (Fresque musicale d'après une légende éthiopienne) (für Violoncello und Orchester), 1. Cortège
Play Pausa
10 2. Cadence
Play Pausa
11 3. Danse des petits nègres

Disco 2

Play Pausa
1 Interview: Henri Dutilleux, Jean-Michel Nectoux und Marc Coppey, Un projet e ballet
Play Pausa
2 Origines de l'oeuvre
Play Pausa
3 La poésie de Baudelaire
Play Pausa
4 Rapport à la poésie
Play Pausa
5 "Miroirs"
Play Pausa
6 Accords-miroirs
Play Pausa
7 Aspects acoustique
Play Pausa
8 Le "diable mistral"
Play Pausa
9 Strophes sur le nom de Paul Sacher
Play Pausa
10 Le rapport à l'instrument
Play Pausa
11 Rostropovich
Play Pausa
12 Épiphanie de Caplet
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail