Tra gatti e gabbiani. Un incontro tra infanzia e intercultura
Il saggio è incentrato su una lettura pedagogica della favola di Luis Sepúlveda "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". A una prima parte teorica, dedicata all'analisi approfondita delle tematiche pedagogiche emergenti dalla lettura del testo, dove un'attenzione particolare è rivolta ai temi dell'intercultura, della tolleranza, della cura e del viaggio, segue una parte pratica, nella quale vengono analizzate le caratteristiche strutturali del testo e del cortometraggio e quindi la presentazione di un'attività di ricerca condotta in una scuola primaria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it