Tra nove mesi sarà estate
Libero ha quattordici anni, una profusione di lentiggini – fonte di eterna insicurezza – e troppo rancore nei confronti dei genitori per sperare di vivere serenamente l’ultimo anno delle scuole medie. Chiuso e perennemente turbato da preoccupazioni che logorano la sua autostima, si accontenta di una quotidianità fatta di abitudini e silenzi, finché l’inaspettata amicizia con Amanda e Penelope non espande i confini del suo mondo. La condivisione di esperienze e traumi repressi diventa per i tre amici il principio di un viaggio di riscoperta di sé, non ché di rielaborazione delle difficoltà che hanno caratterizzato la loro infanzia. L’unico punto di riferimento – al contempo rifugio e finestra sul mondo – per i tre adolescenti è dunque il confronto tra pari, in questa storia che consegna al lettore una verità universale: i nove mesi della gravidanza, con le loro gioie e dolori, sono un tempo troppo breve per comprendere a pieno le responsabilità e le sfide che una nuova nascita porterà con sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it