Tra sogni e ricordi al chiaro di luna
Quattro racconti dove i protagonisti sono legati da un unico filo conduttore. Il nostro bianco satellite: "la luna". Sarà lei con la sua presenza, ma soprattutto il suo chiarore, a creare un'atmosfera magica dove tutto può accadere. Le nostre storie nascono nella città eterna, dal centro di Roma alla periferia, al suo mare. "Il tramonto del tempo": una storia d'amore tra due mondi: un ragazzo italiano e una ragazza cinese. Vittime di un terribile incidente, grazie a un libro misterioso riescono a sopravvivere seppur su di un altro piano esistenziale. Aiutati da una donna misteriosa riusciranno a tornare alla realtà. "Il monaco, il bandito e il gattino": tre figure insolite a campo de' fiori, dove il bandito varcherà il confine con l'aldilà dando il giusto valore all'amore. "Sogni di luna": un uomo e una donna, grazie alla luna, si ritroveranno a vivere un amore smarrito nel tempo dando vita a una nuova era che spingerà l'umanità verso le stelle. L'ultimo racconto è un insolito incontro di calcio dal finale scontato ma che farà capire al ragazzo, nostro protagonista, che come la vita insegna, nulla è scontato. E la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Il tutto condito con quattro poesie d'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it