Tra spiaggi e sciumari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,12 €
"Tra spiaggi e sciumari" è una raccolta poetica divisa in tre sezioni. Nella prima si alternano versi d'introspezione psicologica ad altri nei quali si predilige un'indagine sociale. Ne deriva un passaggio dai toni lirici ai toni comico-burleschi e satirici. Al disagio esistenziale si affianca un disagio sociale. Gli occhi sfuggenti di una donna equivalgono allo sfuggire della felicità. Nella seconda parte emerge il tema della morte. Un paesaggio marino desolato fa da sfondo al senso di abbandono provato dall'autore. I versi s'inarcano alla ricerca di volti perduti, di gente ormai viva solo nel ricordo. Nella terza parte l'autore tratta il passaggio veloce del tempo, s'interroga sul senso della vita, prende atto, con rassegnazione, dell'inesorabile fine di ogni essere umano. L'utilizzo del dialetto (in questo caso il dialetto reggino) conferisce ai versi immediatezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:17 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it