Tracce d'inchiostro. Economia, politica e storia in alcuni libri già freschi di stampa
Questo volume, traendo spunto dal contenuto di un gruppo di libri, recentemente apparsi, offre articolati commenti su tematiche di varia natura: vuoi di teoria economica e di teoria della politica economica, vuoi di storia economica e di storia "tout court", vuoi di vago sapore sociologico e se mai antropologico, vuoi di genere biografico e di carattere memorialistico. Con l'intento di spingere il lettore a riflettere su problematiche che non dovrebbero venir da lui vissute come estranee: perché tali certo non sono, a voler esemplificare, il perseguimento di una stabilità economica che non sacrifichi le prospettive di crescita, il denunciato declino economico e politico dell'Europa, la necessità di recupero di quel "collante" dell'unità nazionale in pericolo che è il perduto amor patrio, l'ideale antico ma non antiquato del "buongoverno", l'eterno conflitto che oppone Stato e mercato, i sofferti sforzi di puntualizzazione in tema di libertà e di uguaglianza. E via discorrendo.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo leg. bross. pp. 246 9788849830880 Buono (Good) Buon es..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it