«Tractati della vita et delli visioni» di santa Francesca Romana - Rossella Incarbone Giornetti - copertina
«Tractati della vita et delli visioni» di santa Francesca Romana - Rossella Incarbone Giornetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
«Tractati della vita et delli visioni» di santa Francesca Romana
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il testo riproduce il manoscritto in volgare romanesco della prima metà del 1400, conservato presso il monastero delle Oblate di santa Francesca Romana, a Tor de' Specchi, in Roma, autografo di Ianni Mattiotti, confessore della santa (1384-1440), in cui questi riporta la vita, i miracoli, le visioni dell'aldilà, i conflitti con il demonio e la morte. Importante e complesso testo considerato da Ugo Vignuzzi "il quarto dei 'miliarii' della letteratura romanesca antica", dopo le 'Storie de Troja e de Roma', 'Le Miracole de Roma' e la 'Cronica' del cosiddetto anonimo romano. Il testo dei 'Tractati' vede ora la luce in edizione critica, con la collazione delle fonti manoscritte in volgare e in latino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

468 p., ill. , Brossura
9788854874404
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it