Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato
Un manuale completo e ricco di esempi da studiare e riutilizzare, pensato per studenti e professionisti che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato.
Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è estremamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore mostra come utilizzare Python nell'affascinante campo del trading algoritmico, una modalità di investimento che sfrutta modelli matematici per prendere decisioni. Nel corso del libro il lettore impara diversi modi per applicare Python a vari aspetti del trading algoritmico, come il backtesting, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it