Il traditore - Robin Yassin-Kassab - copertina
Il traditore - Robin Yassin-Kassab - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il traditore
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sami Traifi, da poco passati i trent'anni, è un arabo siriano nato a Londra. Sposato con la bellissima Muntaha, Sami è bloccato da anni su una tesi di dottorato in letteratura araba che sembra non portarlo da nessuna parte. Mentre la sua comunità, sempre più isolata, cerca di trovare la propria identità aggrappandosi alla religione, Sami si attacca ferocemente alla figura del padre scomparso, che gli ha trasmesso un ateismo intransigente e un grande amore per la tradizione laica araba. Quando anche la moglie abbraccia l'islam, Sami, incapace di sopportare le proprie e altrui contraddizioni, si getta in una personale lotta donchisciottesca contro il mondo, che lo vedrà sprofondare nell'edonismo della città e varcare la linea sfuocata che separa la salvezza dalla perdizione. Nel frattempo è arrivata l'estate del 2001. Londra pullula di simboli che non si ricompongono, tutta la città trabocca di annunci, avvisi, chiamate alle armi. C'è chi proclama la fine della storia, chi l'avvento della jihad, chi il crollo del capitalismo, chi il collasso ambientale del pianeta; tutti sono in attesa di un'apocalisse. Che non tarderà a manifestarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

396 p., Brossura
The road from Damascus
9788842815303

Conosci l'autore

Foto di Robin Yassin Kassab

Robin Yassin Kassab

1969, Londra

Robin Yassin-Kassab è nato in Inghilterra da padre siriano e madre inglese. Si è laureato a Oxford prima di trasferirsi, nel 1996, a Damasco. Da lì ha viaggiato in Pakistan, dove ha fatto il giornalista, in Turchia, Marocco, Arabia Saudita e Oman, dove si è sposato e attualmente insegna inglese. Il traditore è il suo primo romanzo. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it