La tradizione musicale a Chioggia. Note su vicende e personaggi dal XIV al XVIII secolo e sugli organi storici tuttora presenti in città
Una rassegna della storia musicale di Chioggia, presentando fin dalle origini note, cioè dal 1300, gli sviluppi della tradizione canora e strumentale nell'antica città lagunare, soffermandosi sui personaggi più emergenti che hanno operato soprattutto nella chiesa cattedrale, per arrivare poi alla presentazione degli organi storici a canne tuttora presenti in molte chiese del centro storico e alla disamina delle caratteristiche di ciascuno di loro. Il volume è arricchito da abbondante documentazione fotografica sia relativamente ai personaggi sia per quanto riguarda strumenti musicali da chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it