La ricostruzione dell'ultimo significativo periodo dell'esistenza di Friedrich Nietzsche: il suo soggiorno a Torino tra il 1888 e il 1889. La vita e la catastrofe del filosofo nella capitale piemontese sono posti al centro di un quadro quanto mai vivo: la città e la sua vita, l'aggirarsi di Nietzsche per le vie e lungo il fiume, le sue lettere e le sue allucinazioni, i suoi ultimi progetti destinati a non realizzarsi mai. Una esistenza vissuta allo spasimo sino al suo crollo finale riassunto crudamente nelle cartelle cliniche che nel loro linguaggio asettico e straziante al tempo stesso pongono la parola fine a un'esperienza tormentata e tragica che conobbe a Torino la sua effimera estate di San Martino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it