Tragedie da ridere. Dalla signorina Snob alla vedova Socrate - Franca Valeri - copertina
Tragedie da ridere. Dalla signorina Snob alla vedova Socrate - Franca Valeri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tragedie da ridere. Dalla signorina Snob alla vedova Socrate
Disponibilità immediata
16,95 €
16,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Tutti conoscono Franca Valeri attrice di teatro, di cinema e in tv, ma pochi sanno che dietro l'attrice si nasconde l'autrice. Patrizia Zappa Mulas, autrice e attrice a sua volta, ha raccolto in questo volume oltre agli sketches con cui Franca Valeri ha iniziato la sua carriera, una scelta di commedie e atti unici in cui si mettono in scena le velleità e le manie di donne stordite e stravolte alle prese con le loro moderne tragedie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Franca Valeri - Tragedie da ridere Dalla signorina snob alla vedova Socrate2587BAutore: Valeri francaEditore: La tartarugaData: 2003

Immagini:

Tragedie da ridere. Dalla signorina Snob alla vedova Socrate
Tragedie da ridere. Dalla signorina Snob alla vedova Socrate

Dettagli

350 p.
9788877383815

Conosci l'autore

Foto di Franca Valeri

Franca Valeri

1920, Milano

È un'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana di teatro e cinema.Franca Valeri (vero nome Alma Franca Maria Norsa, il nome d'arte è un omaggio al poeta francese Paul Valery) può vantare una straordinaria carriera teatrale, cinematografica, radiofonica e televisiva. Celebre per le sue caratterizzazioni (fra tutte ricorderemo almeno la signorina Snob e la signora Cecioni), ha affiancato alla sua pratica artistica una attività autoriale, che ha dato luogo a una serie di pubblicazioni distribuite negli ultimi sessant'anni.Ha pubblicato Il diario della Signorina Snob (Mondadori 1951, Lindau 2003), Le donne (Longanesi 1960), Le Catacombe (Cappelli 1961), Questa qui, quello là (Longanesi 1965), Toh, quante donne! (Mondadori 1992, Lindau 2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it