Tragedie del Cav. Vincenzo Monti. Vol. unico - Vincenzo Monti - copertina
Tragedie del Cav. Vincenzo Monti. Vol. unico - Vincenzo Monti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tragedie del Cav. Vincenzo Monti. Vol. unico
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16mo (mm 110x68); pp. 257, [3], [1] c. di tavola fuori testo. Occhietto, ritratto dell'autore inciso da G. P. Lasinio all'antiporta e marca xilografica al frontespizio. Lievi fioriture marginali, rinforzo al margine interno  dell'occhietto. Mezza pelle coeva, piatti rivestiti con carta marmorizzata. Piccoli fregi e titolo in oro su tassello al dorso. Lievi abrasioni al dorso e lungo le cerniere, piccola mancanza alla cerniera anteriore. Fa parte della "Collezione portatile di classici italiani", vol. XVI. Contiene le tragedie Aristodemo, Cajo Gracco, Galeotto Manfredi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 16mo (mm 110x68); pp. 257, [3], [1] c. di tavola fuori testo. Occhietto, ritratto dell'autore inciso da G. P. Lasinio all'antiporta e marca xilografica al frontespizio. Lievi fioriture marginali, rinforzo al margine interno  dell'occhietto. Mezza pelle coeva, piatti rivestiti con carta marmorizzata. Piccoli fregi e titolo in oro su tassello al dorso. Lievi abrasioni al dorso e lungo le cerniere, piccola mancanza alla cerniera anteriore. Fa parte della "<em>Collezione portatile di classici italiani</em>", vol. XVI. Contiene le tragedie <em>Aristodemo</em>, <em>Cajo Gracco</em>, <em>Galeotto Manfredi</em>.</p>

Immagini:

Tragedie del Cav. Vincenzo Monti. Vol. unico

Dettagli

1826
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270094774

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Monti

Vincenzo Monti

(Alfonsine, Ravenna, 1754 - Milano 1828) poeta italiano.Il periodo romano Studiò dapprima nel seminario di Faenza, poi frequentò i corsi di medicina all’università di Ferrara; ma i suoi interessi andavano alla letteratura. Nel 1775 fu ammesso all’accademia d’Arcadia e l’anno dopo, con la pubblicazione del poemetto La visione di Ezechiello, si guadagnò la protezione del cardinale Scipione Borghese. Nel 1778 si stabilì a Roma, divenendo presto famoso, specie dopo il successo del poemetto La bellezza dell’universo (1781), scritto in occasione delle nozze del nipote di papa Pio VI, il duca Luigi Braschi (M. ne divenne segretario), e celebrante la forza creatrice della natura. Seguirono i Pensieri d’amore (1782) e gli Sciolti al principe Don Sigismondo Chigi (1783), che risentono della suggestione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it