La traiettoria - Alessandro Benetton - ebook
La traiettoria - Alessandro Benetton - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La traiettoria
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Vengo da una famiglia in cui seguire le regole è un imperativo. Per capire chi ero ho dovuto infrangerle. Mi sono guadagnato il mio spazio dissentendo. Ho cominciato a farlo quando ancora la barba non mi cresceva, e forse è stato in quell'istante che, da ragazzo, mi sono tramutato in giovane adulto. E che ho avuto percezione di essere, prima di tutto, Alessandro. Non un Benetton, come mi è stato ripetuto innumerevoli volte sin dall'infanzia. Un uomo. Che - come tutti - ha sbagliato ed è caduto, ma ha scoperto sulla propria pelle che sbagli e cadute possono essere opportunità di miglioramento. So di essere partito con un certo vantaggio. Ma so anche che la mia vita - come quella di tutti - non è stata una passeggiata. È stata una maestra. Ho - come tutti - appreso lungo la strada. Grazie a esperienze, intuizioni, visioni. Sono queste che ho voluto raccontare, con la speranza che, forse, possano indicare una direzione, ispirare altri a cercare la propria traiettoria." Alessandro Benetton ripercorre la sua storia e ne raccoglie gli infiniti spunti, le tante lezioni, per scoprire che compongono un unico tracciato, nitido come una pista sulla neve o un'onda del mare. La traiettoria, appunto. E che ogni cambio di direzione, ogni ostacolo, ogni dosso ha avuto senso: perché gli ha fornito strumenti, conoscenze, oppure perché l'ha aiutato ad assecondare il cambiamento. La traiettoria diventa così molto più di un'autobiografia: nelle sue pagine pensate e sincere il lettore potrà trovare le coordinate, l'ispirazione, la spinta per imboccare e seguire la propria traiettoria, qualunque sia il punto di partenza, qualunque sia la destinazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
396 p.
Reflowable
9788835717607

Valutazioni e recensioni

  •  Regalo natalizio
    Stupendo

    Questo testo merita di essere letto come esperienza di vita e opportunità di crescita.

  • Utonto212
    Ispiratore

    Quando l’algoritmo social fa il suo dovere. Per puro caso mi sono imbattuta nei suoi video e, accantonati gli inevitabili pregiudizi nei suoi confronti (ricco, “figlio di” e, soprattutto l’associazione del cognome Benetton alla tragedia del ponte Morandi di Genova) ho preso a seguirlo con interesse, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il tono di questo libro - a metà strada tra un romanzo di formazione e una biografia vera e propria - non si discosta da quello dei suoi video: ricco di aneddoti, curiosità e spunti di riflessione, Alessandro sa rivolgersi al suo lettore con semplicità ma con grande abilità comunicativa. Può rivelarsi una lettura utile per i più giovani e, in generale, per chiunque desideri un cambio di prospettiva volta ad incoraggiare nuovi inizi.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Benetton

Alessandro Benetton

1964, Treviso

Alessandro Benetton è fondatore e guida di 21 Invest, società di investimento presente in vari Paesi europei. Dal 2022 presiede Edizione, una delle principali holding industriali europee. Cavaliere del Lavoro, è laureato cum laude all'Università di Boston e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School. Dopo un'esperienza come analista nella sede londinese di Goldman Sachs, è stato presidente di Benetton Formula 1 Racing Team, portando la scuderia a ottenere due titoli mondiali piloti e un titolo costruttori. Uomo di sport (è maestro di sci, allenatore federale di sci alpino e istruttore nazionale di kitesurf), come presidente di Fondazione Cortina 2021 ha guidato l'organizzazione dei Campionati del mondo di sci alpino.Ha pubblicato due libri...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore