Poche colonne sonore possono vantare di essere conosciute tanto quanto il film. E questo merito vale ancora di più se si tratta di canzoni non originali ma pezzi già conosciuti e famosi ma che sono stati sapientemente scelti e modellati sul film, così ogni canzone ricorda perfettamente l'episodio e viceversa e a sentire la canzone in radio non si può fare a meno di ricordare il film e non solo la storia discografica alle spalle. Niente a che vedere con il nuovo film e la nuova colonna sonora che purtroppo non riesce a essere manifesto di una generazione come il primo Trainspotting. Grandi interpreti e alcuni quasi sconosciuti ma quasi non sembra esserci differenza perchè la vicinanza li porta al loro livello.
Trainspotting (Colonna sonora)
Per celebrare il 20° anniversario del film “Trainspotting”, viene ripubblicato l’album con la colonna sonora del film, che include brani di Iggy Pop, New Order, Blur e Underworld,.“Trainspotting” è un film del 1996 diretto dal regista Danny Boyle e tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh del 1993.Il film si basa sul tema dell’uso di eroina nei bassi fondi di Edimburgo nel 1980, i protagonisti sono dei ragazzi giovani che raccontano in maniera esplicita la loro vita da tossicodipendenti.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Acciaro 01 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it