La trama lucente. Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona - Annamaria Testa - ebook
La trama lucente. Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona - Annamaria Testa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La trama lucente. Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel suo modo limpido e amichevole, Annamaria Testa delinea le origini, gli ambiti e le forme del fenomeno che chiamiamo creatività e ce ne offre una visione d’insieme affascinante e documentata. Intreccia teorie ed evidenze scientifiche, storie di vita, dati ed esempi concreti, e costruisce un solido percorso che si snoda dalla filosofia classica alla psicologia, alle neuroscienze, all’economia, all’impresa, e che partendo dagli albori della specie umana e dalla straordinaria creazione del linguaggio arriva ai più recenti sviluppi dell’intelligenza artificiale. Del resto, un approccio molteplice è l’unico efficace per affrontare in modo non superficiale il grande tema della creatività: l’espressione più complessa, appagante e misteriosa del nostro pensiero, l’attitudine che sta alla radice di ogni scoperta e di ogni invenzione. La trama lucente parla di tutto questo, e lo fa stabilendo connessioni: la vera, luminosa infrastruttura di qualsiasi pensiero o gesto creativo. Offre strumenti per comprendere perché e come il pensiero originale va rispettato, coltivato, aiutato a crescere. E incoraggia ciascuno a trovare in sé il proprio talento e la propria individuale, speciale vocazione creativa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788811012436

Valutazioni e recensioni

  • Antonella
    Una lettura illuminante

    Anna Maria Testa è ineguagliabile per la sua capacità di portare la comprensione della comunicazione vera alla portata di tutti. Per trattare tematiche che sin dagli albori, del mondo e dell' essere umano, accompagnano l'individuo nello sviluppo della sua creatività e che contribuiscono a creare le basi certe della comunicazione. Comunicazione con sé stessi, con l' altro, con il mondo. Una lettura che abbraccia diverse tematiche, dallo sviluppo della persona, alla creatività, alla crescita ed all' educazione. Una lettura altamente consigliata a chi si appresta ad educare, che siano genitori ed insegnanti. Ed a chi si appresta a svolgere professioni creative o di comunicazione. Un testo che mette la spina dorsale a chiunque voglia crescere ed approcciarsi al mondo in modo aperto, creativo e comunicativamente sano. Lo consiglio vivamente!

Conosci l'autore

Foto di Annamaria Testa

Annamaria Testa

1953, Milano

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. È titolare della società Progetti Nuovi, è docente universitaria e ha pubblicato saggi e racconti.È stata stata direttrice creativa e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell e nel 2005 ha fondato Progetti Nuovi.Nel 1988 diventa giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate e con la Rai, occupandosi di comunicazione politica.Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione creativa in varie università: La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e l'Università Bocconi di Milano.Tra il 2010 e il 2011 ha fatto parte della giuria dei letterati...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail