Il tramonto di Cartagine - Sabatino Moscati - copertina
Il tramonto di Cartagine - Sabatino Moscati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il tramonto di Cartagine
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il dominio di Cartagine sull'area mediterranea costituirà per Roma uno dei principali ostacoli al suo disegno egemonico. Ma la distruzione di Cartagine è solo la conclusione militare di un declino iniziato prima del III secolo a.C. La cultura ellenistica, di cui Cartagine si fa promotrice e che si diffonde in tutto l'arco mediterraneo, è la vera responsabile dell'emarginazione e dello svuotamento della cultura fenicio-punica. E' stata questa perdita di autonomia culturale il principale fattore del declino di Cartagine e della sua tragica scomparsa. E' questa la tesi sorprendente che l'autore sostiene in questo libro e che modifica profondamente le conoscenze finora acquisite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il tramonto di Cartagine Scoperte archeologiche in Sardegna e nell'area mediterraneaAutore: Sabatino MoscatiEditore: SEI Società Editrice InternazionaleData: 1994SEI Reprint Storia, in 16°, bross. edit. ill., timbro d'appartenenza - illustrazioni in b.n. e a colori fuori testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Il tramonto di Cartagine

Dettagli

X-165 p., ill.
9788805054220
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it