L' arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie
Il libro si propone di contribuire a far crescere la cultura della mediazione e della sintesi in un Italia ancora troppo satura della cultura del conflitto e dell'antitesi. Una più approfondita conoscenza del fenomeno conciliativo può contribuire a creare quel substrato culturale e professionale adeguato a recepire e rilanciare le distintive caratteristiche del metodo consensuale. In particolare il testo vuole diffondere la conoscenza della mediazione approfondendo le caratteristiche di un conciliatore ottimale e dei parametri presi in considerazione per la scelta delicata di un soggetto così importante per il buon esito del procedimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:30 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it