Transitori e risorti
Transitori e risorti è una raccolta postuma e sorprendente di inediti, scelti tra i tanti lasciati da Ivano Ferrari, per riscoprire uno dei poeti più radicali e necessari del nostro tempo. I temi della raccolta sono il macello, la morte, l’amore, la rivoluzione, la poesia, l’oscenità e la vita, cioè i temi principali della sua poesia anomala e potente. Lo scopo è di fornire un’immagine a tutto tondo del poeta attraverso le sue liriche e prose, ma anche i suoi disegni personali e figure. Non una semplice testimonianza, ma un avvenimento poetico inaspettato anche per i più fedeli lettori di questo autore che porta la scrittura fin nelle sue zone più estreme, concentrate e intime. Ha operato la scelta e composto questo libro Antonio Moresco, amico di una vita, a cui Ferrari ha affidato tutti i suoi inediti. Almeno noi che straripando non ci siamo amati possiamo ospitare tutto questo amore ritarda il verso se i miei passi deviano un poco sento freddo anch’io che non sono più gioco ma presagio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it