Transizione globale. Come trasformare il cambiamento sociale, culturale, tecnologico e ambientale in opportunità, promuovendo una visione informata, alternativa alla disinformazione legata al consenso
La transizione globale non è un concetto astratto, né una semplice tendenza: è un processo già in atto che coinvolge ogni aspetto del nostro vivere - dall’energia all’economia, dalla tecnologia alla cultura. In questo libro, Ciro Mongillo guida il lettore in un percorso chiaro e approfondito attraverso cinque pilastri fondamentali della transizione: energetica, intergenerazionale, culturale, digitale e di visione. Un’opera che intreccia dati, esempi industriali, visione strategica e riflessioni di ampio respiro, arricchita dai contributi di sei leader di pensiero di fama internazionale. Per chi desidera comprendere davvero ciò che sta accadendo. Per chi vuole trasformare l’incertezza in scelta. Per chi lavora - ogni giorno - nel cambiamento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it