Trápeza. Breviario per gastronomi eruditi - Dino Ambaglio - copertina
Trápeza. Breviario per gastronomi eruditi - Dino Ambaglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Trápeza. Breviario per gastronomi eruditi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dino Ambaglio docente di storia antica all'Università di Pavia e Paolo Geraci, medico al Policlinico S. Matteo di Pavia, hanno raccolto in Tràpeza una ventina di brani di autori greci e latini. Per invitare i lettori a pensare al cibo con realismo, ma anche distacco e ironia, riflettendo su esempi antichi sia del mangiare per vivere che del vivere per mangiare. Il tema comune dei passi scelti è quello del cibo e della bevanda. Accanto alle usanze alimentari quotidiane non mancano le curiosità: dal rapporto tra vino e medicina, ai ritratti di gourmet e mangiatori a sbafo, fino a improbabili teorie dietetiche, e critiche moralistiche agli eccessi della gola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2004
48 p.
9788887219142
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail