Trascurabili dettagli
La Letari, insegnante in fuga attraverso la lettaratura dalla burocrazia della scuola, si insinua con discrezione nelle pieghe della vita “normale” e vi deposita semi di pensosa ironia. Qualche volta è un'ironia un po' amara, ma sempre stemperata da una certa indulgenza verso i personaggi a cui dà vita. “Rileggendo e rielaborando i miei scritti per questa raccolta, mi sono resa conto che ho perpetrato diversi omicidi, asistito a incidenti, avvallato suicidi e riso della pochezza umana. Mi sono, però, anche accorta che la mia visione tragica della vita non è poi così tragica se riesco a ridere senza pietà dei miei difetti e solo a sorridere per quelli altrui, con indulgenza”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it