Trasformare l’educazione per rinascere dalla crisi. Giornate di studio in onore di Claudio Naranjo - copertina
Trasformare l’educazione per rinascere dalla crisi. Giornate di studio in onore di Claudio Naranjo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trasformare l’educazione per rinascere dalla crisi. Giornate di studio in onore di Claudio Naranjo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La presente pubblicazione raccoglie gli interventi delle Giornate di Studio in onore di Claudio Naranjo organizzate dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le due giornate seminariali, aperte a studenti, educatori, docenti, accademici e ricercatori hanno inteso, a partire dalla visione pedagogica di Claudio Naranjo, articolare riflessioni, proposte, teorie ed esperienze nel campo della pedagogia al fine di promuovere processi di consapevolezza critica e riflessiva nei confronti di un’educazione che risulta ancora profondamente influenzata dal patriarcato, rappresentando il mezzo di socializzazione attraverso il quale, come ci spiega Naranjo stesso, “una cultura malata si perpetua”. Con l’auspicio che questo rappresenti un contributo importante non solo per diffondere la visione educativa di un grande umanista – visione ancora poco conosciuta nei contesti italiani – ma che ci possa offrire uno spunto, in qualità di professionisti dell’educazione, per lavorare nel promuovere “persone complete in un mondo unificato...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2023
Libro universitario
124 p., Brossura
9791255680970
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it