Ad un introverso "profiler" (non ama definirsi così) viene affibbiato un vecchio caso, inseguire le tracce di una bambina disturbata attraverso una catena di omicidi di una precisione chirurgica. Il caso inizia tuttavia a crescere, la mole dei delitti cresce di pari passo con la consapevolezza che tutti i punti di riferimento stanno andando a rotoli, che forse la giovane pazza omicida abbia un suo schema, una sua ragione. Un libro estremamente avvincente, che pone questiti non banali e analizza gli stati d'animo con una lucidità entusiasmante. È piuttosto difficile immedesimarsi nei protagonisti, decisamente estermi come personaggi. Tuttavia siamo portati ad ammirarli e a volerli come eroi, sperando che riescano a giudarci nel mondo che tra violenze e implacabili analisi hanno distrutto, ma che è, a conti fatti, la nostra presente realtà.
Trasparenze
Inseguire un'ombra: è questo il compito affidato a Stephen Bellanger, criminologo dell'Interpol. Perché Ann X, misteriosa serial killer cui vengono attribuiti più di mille omicidi, sembra dotata di poteri soprannaturali. Non lascia tracce, mai: come se fosse trasparente. Il dossier di Ann X è una bomba a orologeria, capace di mettere a nudo gli intrighi, le complicità, la ferocia dei servizi segreti internazionali, e Bellanger scopre a poco a poco di essere entrato in un gioco micidiale, in quella zona oscura e senza regole dove si tesse la trama invisibile di ciò che accade...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbara Giunti 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it