Trattato di cucina, pasticceria moderna, credenza e relativa confettureria - Giovanni Vialardi - copertina
Trattato di cucina, pasticceria moderna, credenza e relativa confettureria - Giovanni Vialardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trattato di cucina, pasticceria moderna, credenza e relativa confettureria
Disponibilità immediata
850,00 €
850,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (215x140mm), pp. (4), 662, legatura coeva in mezza pelle scura con titolo e filetti in oro. Frontespizio con titolo entro cornice xilografica figurata con immagini di vivande e cibarie varie. 32 tavole f.t. con oltre 300 disegni. Bell'esemplare. Edizione originale di uno dei maggiori classici della letteratura gastronomica italiana, contenente oltre 2000 ricette, schemi per pranzi, cene, buffet, menus. Cenni su servizi alla russa e alla francese, mascalcia, brodi, zuppe, risotti, la cucina per bambini, gelatine, burro, salse, antipasti, fritture, carne e selvaggina, pesce, pasta, uova, legumi e insalate, funghi, creme e gelatine, pasticceria e gelati, caffè, cioccolata, thè, infusi, bevande varie (orzata, bavarese, mandorlata, ammarascata, aranciata, vin brulé), composte, conserve, caramelle, liquori, ratafià, vermouth, marmellate, frutta, conservazione delle sostanze alimentari, ecc. Il Vialardi (Salussola, 1804-Brusasco, 1872) fu aiutante cuoco e pasticciere di Carlo Alberto e di Vittorio Emanuele. Nel 1824, appena ventenne, fu ammesso, quale aiutante di cucina della Real Casa, al servizio di Carlo Alberto. Nel 1845 diventò aiutante capo, carica mantenuta sino all'andata in pensione nel 1853. Westbury, 222. B.IN.G., 2039. Paleari Hensler, 754.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Trattato di cucina, pasticceria moderna, credenza e relativa confettureria
Trattato di cucina, pasticceria moderna, credenza e relativa confettureria

Dettagli

1854
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564802190997
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it