Trattato sul pianista - Yves Bonnefoy - copertina
Trattato sul pianista - Yves Bonnefoy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Trattato sul pianista
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno stralunato pianista, mosso dagli abili fili di un Bonnefoy surrealista sui generis, svolge la sua (im)mortale performance su una scena mobile, animata da fantasmi grotteschi e fracassanti martellate. Inedito in Italia, riappare dopo cinquantanni il testo d'esordio di uno dei maggiori poeti del nostro tempo, accompagnato da un breve saggio in cui l'autore indaga con lo sguardo di oggi le origini del proprio percorso poetico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2000
33 p., Brossura
9788877682833

Conosci l'autore

Foto di Yves Bonnefoy

Yves Bonnefoy

1923, Tours

Yves Bonnefoy è stato un poeta francese, saggista, traduttore e storico dell'arte, comunemente riconosciuto come il poeta più importante della sua generazione. Temi centrali dei suoi lavori sono l'esistenza, la natura, la morte e il ruolo della poesia. Movimento e immobilità di Douve (1953, nuova trad. italiana Einaudi 2000).Yves Bonnefoy nasce in una famiglia proletaria. Suo padre lavora come assemblatore di locomotive. Sua madre è un'insegnante e segue l'educazione del figlio.Inizia a scrivere molto presto e nel 1934 entra al Lycée Descartes a Tours. Studia matematica e filosofia all'Università di Poitiers e alla Sorbona e si laurea in Filosofia all'Università di Parigi.Dopo la guerra viaggia in Europa e negli Stati Uniti e studia storia dell'arte....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it