"Tre ciotole" è un libro per chiunque si trovi ad affrontare un momento di cambiamento o di incertezza, o semplicemente per chi desidera una lettura che stimoli la riflessione. Non è un manuale di auto-aiuto, ma piuttosto un compagno di viaggio che offre spunti per guardare la crisi da una prospettiva diversa, più costruttiva.
Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
S'innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano. Sono alcuni dei personaggi del nuovo, strabiliante libro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva. "Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita." A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d'orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo. Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo. In stato di grazia, come la grande narratrice di Accabadora , Murgia scrive per tutti noi un libro estremamente originale che rimanda a una costellazione di altri grandi libri: Il crollo di Fitzgerald, Lo zen e il tiro con l'arco di Herrigel e L'anno del pensiero magico di Didion.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 30 giugno 2025
-
Marydr 31 marzo 2025molto interessante
Questo è il primo libro che ho letto di Michela Murgia: ogni singola storia mi ha toccata nel profondo e mi ha ricordato come ogni sofferenza, crisi ecc…spesso non riguarda solo una persona ma un’intera collettività.
-
Susy 13 marzo 2025Peccato
Volevo veramente che mi piacesse di più... Peccato. La mia esperienza con Michela Murgia si fermava ad Accabadora e non mi è piaciuto molto, quindi volevo provare con questo libro ma qualitativamente mi sembrano molto simili. Credo che darò un'ultima opportunità all'autrice con qualche suo saggio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows