I tre moschettieri - Alexandre Dumas,Giuseppe Aventi - ebook
I tre moschettieri - Alexandre Dumas,Giuseppe Aventi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
I tre moschettieri
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il giovane d'Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter. Salveranno l'onore della regina che imprudentemente aveva regalato al duca di Buckingham, come pegno d'amore, una collana di diamanti avuta in dono dal marito Luigi XIII. Giustizieranno Milady, che aveva fatto uccidere il duca e una cameriera amata da d'Artagnan. Questi, riconciliatosi col cardinale, verrà promosso luogotenente, Athos si ritirerà in campagna, Porthos si sposerà e Aramis si farà abate.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVIII-703 p.
Reflowable
9788858611449

Valutazioni e recensioni

  • Bianca
    Capolavoro !

    Un classico da leggere almeno una volta anella vita. Coinvolgente, ricco di intrighi, duelli, amori e tradimenti, "I tre moschettieri" mescola avventura e sentimenfo senza mai annoiare nonostante la sua lunghezza. Da leggere assolutamente!

  • Matteo
    Splendido

    Libro spettacolare sotto tutti i punti di vista. Anche se la storia è già conosciuta e nonostante la lunghezza dell'opera, il libro non è mai pesante e viene voglia di leggere pagina dopo pagina. Dumas è inoltre bravissimo nella narrazione e caratterizza splendidamente i personaggi. Consiglio la lettura a tutti.

  • Stefano_85

    Dumas è il più grande romanziere della letteratura ottocentesca, I tre moschettieri è un altro dei capolavori che non può mancare nelle librerie di ogni lettore

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Dumas

Alexandre Dumas

1802, Villers-Cotterêts

Scrittore e drammaturgo francese. Riconosciuto maestro del romanzo storico e del teatro romantico, fu uno dei più prolifici e popolari scrittori francesi del diciannovesimo secolo. Figlio di Thomas-Alexandre Davy de La Pailleterie, soldato semplice figlio di un marchese, e di una schiava nera di Santo Domingo, Marie Cessette Dumas, dalla quale eredita il cognome. Alcuni anni dopo la morte del padre, nel 1823 il giovane Alexandre fu inviato a Parigi per intraprendere gli studi di legge. Nella capitale riuscì a ottenere, grazie alla sua buona calligrafia, diversi incarichi presso il Duca d'Orléans, il futuro re Luigi Filippo. Ebbe un figlio da una vicina di pianerottolo. Il figlio, anch'egli chiamato Alexandre Dumas, seguì le orme paterne e fu anch'egli scrittore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows