D'Artagnan è un giovane speranzoso che va a Parigi in cerca di fortuna e di nuove avventure. Il suo sogno era quello di entrare a far parte dei Moschettieri del re, scelti accuratamente per il loro valore morale e la loro bravura con la spada. Sin da piccolo si è sempre allenato nell'arte della scherma fino a raggiungere un notevole livello di preparazione. A Parigi vuole dimostrare tutta la sua bravura e le avventure che glielo permettereanno non mancano di sicuro. Bellissimo libr, si legge facilmente, la scrittura è molto scorrevole. può essere anche consigliato come lettura a ragazzi, direi, dai 12 anni in su.
I tre moschettieri
Arrivato dalla provincia per cercare fortuna a Parigi, il giovane d'Artagnan, coraggioso e abilissimo con la spada, conquista la fiducia di Athos, Porthos e Aramis, i moschettieri di re Luigi XIII, famosi per le loro gesta eroiche. Entrato a far parte della guardia del sovrano, d'Artagnan combatterà a fianco dei tre inseparabili compagni per sventare le oscure trame del diabolico cardinale Richelieu e della sua spia, la perfida e affascinante Milady de Winter. Sono questi gli indimenticabili protagonisti di un romanzo dal ritmo trascinante, che mette in scena magistralmente intrighi, complotti, giochi di potere e amori segreti alla corte francese del Seicento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dumas è un maestro della narrazione: il romanzo viene divorato in pochi giorni. E poi rimangono i personaggi, delineati in modo sublime. Porthos, impetuoso, estroverso e in alcuni casi ingenuo tanto da essere sfruttato dai compagni per la sua grande forza; Aramis, colto, raffinato ma anche molto astuto; Athos, sicuramente quello che ha il maggiore ascendente su D'Artagnan, nobile e distinto, è un abile spadaccino e cavaliere; il cardinale Richelieu freddo, calcolatore, astuto, sembra avere quale suo unico interesse la supremazia della Francia, anche a costo di tramare contro il suo stesso re; Milady de Winter, forse il vero personaggio negativo del romanzo, passionale e crudele, bellissima e mortale.
-
Tetyana Sihanets 12 marzo 2017
Salve a tutti! Dumas è uno dei miei scrittori preferiti. lo adoro. La sua scrittura facilissima e piacevole. Ho riletto I Tre Moschettieri tante volte e sempre volentieri. L'Avventura, l'invidia, l'amore, tradimento, i suoi personaggi adorabili... C'e tutto! Non sono mai riuscita ad immaginare un possibile finale. I tre Moschettieri è un romanzo di successo. Forse è un romanzo più adatto ai ragazzi, ma credo che possa essere trovato bello e interessante da chiunque perché io lo rileggo anche dopo trent'anni, quindi è un romanzo per tutti, assolutamente per tutti! Sono 850 pagine, ma sono poche per un libro così. Consigliatissimo!!! Buona lettura !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it