Tre piccoli porcellini. Tre fratelli, un gangster, una maledizione - Apostolos Doxiadis - copertina
Tre piccoli porcellini. Tre fratelli, un gangster, una maledizione - Apostolos Doxiadis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Tre piccoli porcellini. Tre fratelli, un gangster, una maledizione
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È un uomo anziano, da un ospizio in Svizzera, a raccontare questa strana storia: una coppia di immigrati nella Brooklyn di fine Ottocento, Benvenuto Franco e la moglie Consolata, entra in rotta di collisione con un boss della malavita. Ben Franco, accidentalmente, uccide il figlio del più spietato boss mafioso d'America e quest'ultimo giura vendetta al maldestro assassino: non sarà Benvenuto a essere ucciso, ma i suoi tre figli, allo scoccare del loro quarantaduesimo compleanno, la stessa età del figlio del boss. Dell'esecuzione viene incaricato un killer, con un unico avvertimento, non dimenticarsi del compito e portarlo a termine senza esitazioni. Ma non tutto andrà come previsto...

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Tre piccoli porcellini. Tre fratelli, un gangster, una maledizioneAutore: Doxiadis, ApostolosEditore: BompianiAnno: 2015Libro usato in brossura con la sovracopertina.

Immagini:

Tre piccoli porcellini. Tre fratelli, un gangster, una maledizione

Dettagli

320 p., Brossura
Three little pigs
9788845279355

Conosci l'autore

Foto di Apostolos Doxiadis

Apostolos Doxiadis

1953, Brisbane (Australia)

Apostolos Doxiadis è uno scrittore greco, nato in Australia ma cresciuto ad Atene. All’età di quindici anni è stato ammesso alla Columbia University, dopo aver presentato una ricerca personale al Dipartimento di Matematica. Ha lavorato come regista teatrale e cinematografico vincendo il premio International Center for Artistic Cinema, al Festival del Cinema di Berlino (1988), con il film Terirem. Tra il 1985 e il 1997 ha pubblicato quattro romanzi in greco, ma è stato Zio Petros e la congettura di Goldbach a renderlo famoso in tutto il mondo, e tradotto per la prima volta in Italia. Oltre ai romanzi si è dedicato alla stesura di testi teatrali, alla traduzione di classici del teatro in lingua greca, alla composizione di saggi e di racconti.In Italia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail