Enrico Brizzi ci riporta a Bologna con questa storia d'amore e di amicizia, dove il protagonista fa i conti con il passaggio generazionale dalla prima alla seconda giovinezza scandito da un Carnevale vissuto come se fosse l'ultimo. Terzo romanzo che riprende nelle riflessioni del protagonista alcune tematiche del romanzo d'esordio d'esordio 'Jack Frusciante è uscito dal gruppo' così come riecheggiano alcune atmosfere di 'Bastogne' senza la degenerazione violenta. Il titolo del romanzo richiama il brano dei Cure 'Three imaginary boys'. Romanzo assolutamente da riscoprire, così come il successivo 'Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile' prima che l'autore si dedicasse a sperimentare la letteratura di viaggio e la narrativa ucronica.
Tre ragazzi immaginari
Tre ragazzi immaginari (Three Imaginary Boys) è una canzone dei Cure. E la musica, le canzoni, fanno da vera colonna sonora a questo che è il terzo romanzo di Enrico Brizzi. Ritroviamo la sua Bologna romantica, i ragazzi della banda urbana di Jack Frusciante, solo un po' più cresciuti. Hanno vent'anni e, nella notte di baldoria dell'ultimo carnevale che ancora riescono a vivere con un briciolo di inconsapevolezza adolescenziale, trovano lo spunto per un viaggio dentro di sé, per scoprire che una stagione della vita è forse, davvero, finita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Santinon 03 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows