Enrico Brizzi ci riporta a Bologna con questa storia d'amore e di amicizia, dove il protagonista fa i conti con il passaggio generazionale dalla prima alla seconda giovinezza scandito da un Carnevale vissuto come se fosse l'ultimo. Terzo romanzo che riprende nelle riflessioni del protagonista alcune tematiche del romanzo d'esordio d'esordio 'Jack Frusciante è uscito dal gruppo' così come riecheggiano alcune atmosfere di 'Bastogne' senza la degenerazione violenta. Il titolo del romanzo richiama il brano dei Cure 'Three imaginary boys'. Romanzo assolutamente da riscoprire, così come il successivo 'Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile' prima che l'autore si dedicasse a sperimentare la letteratura di viaggio e la narrativa ucronica.
Tre ragazzi immaginari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Tre ragazzi immaginari (Three Imaginary Boys) è una canzone dei Cure. E la musica, le canzoni, fanno da vera colonna sonora a questo romanzo di Enrico Brizzi. Ritroviamo la sua Bologna romantica, i ragazzi della banda urbana di Jack Frusciante, solo un po' più cresciuti. Hanno vent'anni e, nella notte di baldoria dell'ultimo carnevale che ancora riescono a vivere con un briciolo di inconsapevolezza adolescenziale, trovano lo spunto per un viaggio dentro di sé, per scoprire che una stagione della vita è forse, davvero, finita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Santinon 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it