Tre storie, tre luoghi, tre viaggi nel tempo
"Tre storie, tre luoghi, tre viaggi nel tempo" di Maurizio Fontanella comprende tre racconti che partendo da Venezia si sviluppano in tre realtà diverse: conducono il lettore in tre epoche diverse con storie che riguardano tre diverse generazioni. Si parte dalla Città dei Dogi e, dopo il racconto di una storia intrigante sulle orme di Hermann Hesse, ci si ritrova in un palazzo veneziano con una storia romantica, ricca di risvolti interiori che toccano la profondità dell'animo umano, giungendo infine ai giorni nostri con una terzo racconto, che si svolge ai tempi della pandemia, con uno sguardo che, partendo da quella tragica realtà, riesce a volare in alto, sino a Patiou. Tre storie, tre luoghi, tre epoche e tre diverse generazioni per guardare ai cambiamenti avvenuti attraverso l'ottica dell'età, del momento storico e dei diversi territori di riferimento. Tre viaggi nel tempo, che partono da Venezia, la città dell'autore, e ci coinvolgono nelle vicende umane dei protagonisti, accompagnandoci in mondi diversi, per svagarci, rilassarci e scoprire, attraverso la lettura, situazioni e sentimenti che ci appartengono e, talvolta, c'interrogano, aiutandoci a leggere, nei protagonisti di queste tre storie, anche le nostre vite, sin dentro di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it