21) A raccontare in prima persona le proprie avventure è l’autore che, insieme a due amici e al cane, si decide a partire per un piccolo viaggio in barca sul Tamigi, portando con sé solo lo stretto necessario. Tuttavia nulla sarà liscio come i tre amici avevano sperato e materia del romanzo sono proprio le loro disavventure e i ricordi ad esse collegati; tra le peripezie più divertenti voglio ricordare soprattutto lo zio che proprio non riusciva ad appendere il quadro e il divertente tentativo di lavare i vestiti nel fiume inglese. Questi eventi descritti con semplicità e fondamentale autoironia rendono il romanzo fresco, divertente e perfetto per una lettura spensierata, proprio ciò che cercavo dopo tutto. Ed è proprio il modo in cui tutto è narrato che fa gran parte del romanzo, dopo tutto la prima stesura del romanzo, progettato come una guida turistica, non era stata ben accolta.
Tre uomini in barca. Ediz. integrale
Tre uomini in barca (per non parlare del cane), racconto originariamente ricco di digressioni storico-culturali eliminate dall’editore della prima pubblicazione, riporta situazioni comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, che coinvolgono tre amici e il loro fedele cane, condite dal Caratteristico humour inglese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Alterio 18 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows