Il libro mi è piaciuto molto, ma devo dire che l'ho letto due volte. Baricco ha una penna meravigliosa, tutto quello che scrive si legge in modo scorrevole, nonostante non sia da tutti apprezzare il modo in cui scrive.
Tre volte all'alba
È la storia di due persone che continuano a salvarsi a vicenda, mentre le ultime ore della notte scivolano liquide in un giorno nuovo.
Un uomo e una donna si incontrano per tre volte, ma ognuna è la prima, l’unica e l’ultima. Perché qui il tempo non segue le regole che conosciamo, si avvolge su se stesso: quando lui è un bambino, lei è adulta. Quando lei è una ragazza, lui è un vecchio. Questa, comunque, non è una storia d’amore. È la storia di due persone che continuano a salvarsi a vicenda, mentre le ultime ore della notte scivolano liquide in un giorno nuovo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla 10 aprile 2025Intrigante
-
B 10 aprile 2025
molto carino
-
Sara 11 gennaio 2025Affascinante
Tre volte all'alba di Alessandro Baricco è un'opera breve e intensa che intreccia tre incontri tra sconosciuti, ognuno ambientato all'alba, in un gioco narrativo che sfida il tempo e lo spazio. Una lettura affascinante e ricca di emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it