La tredicesima fatica dell'Ercole. Un capolavoro di Canova in movimento. Ediz. illustrata
La ricostruzione dell'intera storia e delle avventurose vicende del gruppo scultoreo di Ercole e Lica, capolavoro di Antonio Canova, dalla sua ideazione alla fine del Settecento fino a oggi, illustrata da un corredo di immagini mai così ricco e supportata da documenti inediti, costituisce un eccezionale esempio di storia conservativa e museografìca di un'opera colossale. Istituzioni museali e famiglie nobiliari si intrecciano a polemiche e spettacolari trasporti, tra l'oscillare della fortuna critica e l'ammirazione del pubblico che quotidianamente frequenta la Galleria nazionale d'arte moderna dove l'opera è conservata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:16 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it