Le trentenni. Fra maternità e lavoro, alla ricerca di una nuova identità
Figli o carriera, famiglia o lavoro? Per le donne il dilemma non è nuovo. Oggi nuovo è tutto il resto: cambiate le aspettative delle "ragazze" e dei loro compagni, cambiato il momento in cui porsi una simile domanda, cambiati gli scenari lavorativi e di coppia. Mutamenti profondi, che non hanno però eliminato gli ostacoli né la necessità di scegliere. E tocca ancora alle donne trovare il modo di conciliare i due mondi: una sfida cruciale che, complici la maggior durata della vita e la complessità dei percorsi formativi si pone a cavallo dei trent'anni, quasi a ridosso del confine biologico della maternità. In questa ricerca Marina Piazza affronta proprio i problemi delle trentenni, cedendo spesso la parola alle stesse protagoniste.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it