Trento e Trieste. Dal Brennero alle rive dell'Adriatico nella storia, nella natura, nella vita degli abitanti
In-4°, pp. XII, 1300, legatura coeva m. pelle marrone e angoli. Sguardie decorate. Oltre 1000 incisioni fototipiche intercalate n.t. di vedute del Trentino e del Friuli e 27 tavole fotografiche e carte geografiche, anche a colori e ripiegate, f.t. Reintegrazione del margine superiore del frontespizio. Buon esemplare. Prima edizione di amplissima monografia abbracciante il Trentino Alto Adige e il Friuli, nonché l'Istria, il Quarnaro e la Dalmazia, nella loro interezza, con attenzione agli aspetti topografici, orografici, faunistici, botanici, culturali, socio-economici e storici dei territori in esame. Indice alfabetico generale ed errata in fine. L'opera, fondata su una messe di documenti e di fonti iconografiche di eccezionale ampiezza, è dovuta alla penna del Brunialti (Vicenza, 1849-Roma, 1920), professore di diritto costituzionale e deputato per nove legislature, autore di molte opere giuridiche e di divulgazione geografica o economica. Pasquali, Bibliografia sull'Istria moderna, 19/215.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1916
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it