Tribolamenti longobardi ovvero Capire stanca, ed è uno sforzo che consuma
Alcune impressioni su un popolo solo apparentemente perso nel tempo, evocate da miti e cronache (cronache spesso redatte dai vincitori, ma si tratta pur sempre di storia!), che si convertono, in questo lavoro a più mani, in immagini di uomini non troppo diversi da noi. Come dire: aspetti della condizione umana in cui riconoscersi, anche se i veri protagonisti di questi "tribolamenti" vestivano in modo un po' strano e si tagliavano i capelli solo sulla nuca. Un libro, quindi, che cerca di convertire il Mito in "plausibile".
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it