Triennale. One hundred years of posters. Ediz. a colori
In occasione del centenario di Triennale Milano, presieduta da Stefano Boeri, questo libro è un invito a ripercorrere i cent’anni di storia dell’istituzione attraverso i ventitré manifesti delle Esposizioni Internazionali, realizzati dal 1923 al 2022. Il volume, con le immagini dei manifesti restaurate digitalmente, racconta il primo secolo di storia dell’ente attraversando dieci decenni di storia di graphic design. Alla comunicazione visiva delle manifestazioni hanno infatti collaborato i maggiori esponenti della grafica internazionale: da Massimo Vignelli a Italo Lupi, da Max Huber a Bob Noorda, solo per citarne alcuni. In ognuno di questi lavori il manifesto assume una valenza simbolica, rappresentando un elemento in grado di comunicare direttamente suggestioni legate ai temi e ai progetti. Disegnato dallo studio Norm, il volume diventa uno strumento per appassionati di grafica e arti visive, ma anche una pubblicazione che parla a un pubblico più ampio presentando uno sguardo sulla tipografia, sulla grafica, sulla storia e sulla commistione delle arti visive.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it