La scaletta e' ottima, e la band suona con grande passione e trasporto. E' un live davvero ben riuscito. Non e' un vero e' proprio ritorno agli anni 80, infatti le sonorita' sono molto moderne e simili al precedente live Stato Libero, il mixaggio e' sin troppo equilibrato, e penalizza un pochino il basso di Maroccolo, si ottimo, ma non devastante come in "Aprite i Vistri Occhi". Alcuni arrangiamenti mi hanno lasciato perplesso, le rielaborazioni fatte nel corso degli anni, che secondo me miglioravano gli originali, sono state accantonate: mi riferisco a Santiago e La Preda su Lacio Drom, alla metrica vocale del ritornello di Apapaia sui video Pirata Tour ed El Diablo tour, o ancora Gira Nel Mio Cerchio, inarrivabile su Colpo Di Coda. Sono piccoli appunti pero', questi sono i veri Litfiba, finalmente una band completa, organica, dove tutti i componenti sono essenziali e protagonisti, e nel quale anche l'ottimo Martelli fa la sua figura. Questo live e' un giusto tributo a cio' che sono stati, ora speriamo possano continuare almeno il tempo per creare un nuovo album e fare un altro tour.
Trilogia 1983-1989. Live 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it